Sono quattro gli azzurri impegnati oggi tra Eastbourne e Mallorca, alla ricerca di un pass per i quarti di finale dei rispettivi tornei

L’obiettivo per tutti è lo stesso: raggiungere i quarti di finale. Il programma odierno prevede ancora tanto tennis azzurro a livello ATP e WTA, al di là delle qualificazioni per il tabellone principale di Wimbledon. Chi avrà oggi il suo debutto stagionale sull’erba è Jasmine Paolini, che ad Eastoburne non prima delle 17:00 sfiderà Elise Mertens dopo aver usufruito di un bye al primo turno in quanto terza forza del seeding. Sempre nella cittadina britannica saranno impegnati uno dopo l’altro Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli – secondo e terzo match sul campo 5 dalle ore 12:00 – rispettivamente contro Max Purcell e Gilles Hussey.
In quel di Mallorca invece l’unico reduce della flotta azzurra è Fabio Fognini, che dopo aver raggiunto il numero di 420 vittorie nel tour non vuole evidentemente fermarsi. Il suo match è il primo sul Campo Centrale alle ore 13:00, quando dall’altra parte della rete troverà Jakub Mensik in uno scontro generazionale.
PROGRAMMA ITALIANI ATP E WTA MERCOLEDì 26 GIUGNO
- [WC] Fabio Fognini vs Jakub Mensik – secondo turno ATP 250 Mallorca, ore 13:00 sul Campo Centrale
- Lorenzo Sonego vs Max Purcell [Q] – secondo turno ATP 250 Eastbourne, non prima delle 13:30 sul Campo 5
- Flavio Cobolli vs Gilles Hussey [LL] – secondo turno ATP 250 Eastbourne, secondo match dalle 13:30 sul Campo 5
- [3] Jasmine Paolini vs Elise Mertens – secondo turno WTA 250 Eastbourne, non prima delle 17:00 sul Campo 1