Ben sette gli azzurri presenti tra Gstaad, Amburgo, Bastad e Palermo: programma ricco in questo martedìù

Sarà un martedì 16 luglio decisamente ricco per i colori italiani nei circuiti ATP e WTA. Su tutti spicca la discesa in campo di Matteo Berrettini in quel di Gstaad: il romano gioca nel torneo in cui vinse il suo primo titolo nel 2018 ed esordisce contro Pedro Cachin in un match che appare sicuramente alla sua portata. In quel di Gstaad c’è anche Stefano Napolitano che affronta il qualificato brasiliano Gustavo Heide: una bella chance per andare avanti e andare ad affrontare Ugo Humbert al secondo turno.

In quel di Amburgo doveva andare in scena il derby tra Luciano Darderi e Lorenzo Sonego, ma il torinese ha dato forfait a pochi minuti dalla partita: l’italo-argentino affronterà quindi il lucky loser dominicano Nick Hardt: una sfida alla portata per andare avanti. A Bastad chance per Andrea Pellegrino che, dopo aver superato le qualificazioni (da lucky loser), troverà Nuno Borges in un match decisamente difficile.

A Palermo ci sono invece tre azzurre che scenderanno in campo: Martina Trevisan affronterà Arantxa Rus dopo aver vinto la settimana scorsa il Challenger di Bastad ed essersi messa alle spalle un periodo difficile. Sfida quasi proibitiva per Sara Errani che affronta la numero 7 del mondo Qinwen Zheng: sarà complicatissimo per la romagnola trovare un antidoto alla potenza della cinese. Infine c’è Lucia Bronzetti che affronta la francese Elsa Jacquemot.

PROGRAMMA ITALIANI MARTEDI’ 16 LUGLIO

  • Matteo Berrettini [6] vs Pedro Cachin – primo turno ATP 250 Gstaad, terzo match dalle 10.30 sulla Roy Emerson Arena
  • Stefano Napolitano vs Gustavo Heide [Q] – primo turno ATP 250 Gstaad, secondo match dalle 10.30 sul Campo 1
  • Andrea Pellegrino [LL] vs Nuno Borges [7] – primo turno ATP 250 Bastad, quarto match dalle 11.00 sul Campo Centrale
  • Luciano Darderi [7] vs Nick Hardt [LL] – primo turno ATP 500 Amburgo, ore 11.00 sul Campo 1
  • Martina Trevisan vs Arantxa Rus [5] – primo turno WTA 250 Palermo, ore 17.30 sul Campo Centrale
  • Sara Errani vs Qinwen Zheng [1/WC] – primo turno WTA 250 Palermo, secondo match dalle 17.30, non prima delle 20.00 sul Campo Centrale
  • Lucia Bronzetti vs Elsa Jacquemot – primo turno WTA 250 Palermo, terzo match dalle 17.30, secondo match dalle 20.00 sul Campo Centrale