Terminato il Roland Garros è tempo di voltare pagina e di passare alla stagione su erba, che culminerà con l’impegno di Wimbledon. In campo tre italiani tra S’Hertogenbosch e Nottingham
Con il trionfo di Carlos Alcaraz al Roland Garros termina almeno per ora la parentesi su terra rossa, con il circuito ATP e WTA che approdano sull’erba dopo una prima settimana in cui su quella superficie si sono già disputati alcuni Challenger. Al via questa settimana l‘ATP 250 di Stoccarda e di S’Hertogenbosch, mentre a livello femminile si gioca sempre nella città tedesca e in quel di Nottingham. Sono tre gli italiani che scenderanno in campo nella giornata di oggi, per cercare di cominciare al meglio la stagione su erba.
Ad aprire le danze ci sarà Luca Nardi, che alle ore 11 apre il programma sul campo centrale del Libema Open contro David Goffin, mentre il qualificato Stefano Napolitano scenderà in campo non prima delle 14:30 sul campo 1 contro Adrian Mannarino. A Nottingham invece Lucrezia Stefanini si è fatta strada partendo dalle qualificazioni, e alle ore 12:00 sul campo 2 sfiderà la settima forza del seeding Lin Zhu.
PROGRAMMA ATP E WTA LUNEDì 10 GIUGNO
- Luca Nardi – David Goffin [WC] , 1° turno ATP 250 S’Hertogenbosch, ore 11:00 sul Campo Centrale
- [Q] Stefano Napolitano – Adrian Mannarino [5] , 1° turno ATP 250 S’Hertogenbosch, non prima delle 14:30 sul Campo 1
- [Q] Lucrezia Stefanini – Lin Zhu [7] , 1° turno WTA 250 Nottingham, ore 12:00 sul Campo 2