di Fabio Bagatella – foto Getty Images
Atp e Tecnifibre annunciano una nuova partnership commerciale. Il brand francese diviene partner ufficiale di Atp World Tour sino al 2017. L’azienda francese, che provvederà alla fornitura tecnica (racchete, corde, borsoni e accessori) del circuito, sarà anche uno degli sponsor ufficiali delle Atp World Tour Finals.
In base all’accordo, i giocatori Atp avranno dunque accesso all’ampia gamma dei prodotti di elevata qualità Tecnifibre, tra cui una nuova linea creata ad hoc. La parthnership vedrà inoltre il lancio di una singolare iniziativa: "On the Road to the Atp World Tour”: un programma di promozione rivolto alle generazioni più giovani di giocatori e tifosi.
Ambasciatore dell'inizitiva sarà l’attuale numero nove mondiale, Janko Tipsarevic. Il serbo sarà inoltre mentore per quattro giovani talenti selezionati all’interno del Tecnifibre Junior Team che parteciperanno a “On The Road to the Atp World Tour”. Il progetto sarà introdotto attraverso una nuova sezione del sito ATPWorldTour.com, in cui i tifosi potranno interagire e condividere le proprie esperienze con i giocatori impegnati nel circuito.
Brad Drewett, presidente esecutivo Atp, ha dichiarato: “Tecnifibre è un grande marchio con una lunga storia nel mondo del tennis. Avendo costituito una parthnership significativa e reciprocamente vantaggiosa, guardiamo con ottimismo ai prossimi cinque anni insieme e ci concentreremo in modo particolare verso le più giovani generazioni di giocatori e fans”.
Queste invece le parole di Thierry Maissant, Ceo di Tecnifibre dall’anno di fondazione dell’azianeda francese (1979): “Nessuno è nato top-player. Tecnifibre ed Atp hanno deciso di unire i loro sforzi per ispirare una nuova generazione di giocatori, motivandoli per diventare tennisti sempre migliori”.
“Siamo un’azienda leader del mercato che produce materiale tecnico per giocatori di tennis ed ora abbiamo anche il sostegno dell’ATP” – ha inoltre spiegato Maissant – “abbiamo così sviluppato una specifica gamma di attrezzature di cui siamo estremamente orgogliosi. Janko, il nostro ambasciatore leader, ha già iniziato ad utilizzare queste novità nella stagione 2013”.