Netto ko per Potito all’esordio in Qatar: il qualificato tedesco Gremelmayr s’impone 6-3 6-2. Restano in gara solo Seppi e Cipolla…

di Alessandro Provasi – foto Getty Images

 

Potito Starace non è riuscito a portare a casa il successo all’esordio a Doha contro il tedesco Denis Gremelmayr, uscendo sconfitto in 2 set.

 

Dopo i successi di Flavio Cipolla e Andreas Seppi e la sconfitta di Filippo Volandri di ieri, oggi è stata la volta del quarto ed ultimo azzurro impegnato nell’Atp 250 di Doha, in Qatar. Purtroppo Potito Starace è stato sconfitto in 2 set dal tedesco Denis Gremelmayr, numero 189 del mondo e proveniente dalle qualificazioni.

 

Parte meglio Gremelmayr, che si porta subito sul 3-1 in suo favore nel set d’apertura; sul 4-2 per il tedesco, Starace riesce a conquistare il contro break, ma rende tutto vano nel game successivo, nel quale riperde nuovamente il servizio dando la possibilità al suo avversario di chiudere sul 6-3. Nel secondo parziale la musica non cambia: Gremelmayr è più solido al servizio e strappa la battuta a Starace per ben 2 volte, chiudendo l’incontro con il punteggio complessivo di 6-3 6-2.

 

 


da: TENNISTEEN