L’ATP ha reso noto che Simone Vagnozzi e Darren Cahiil hanno vinto il premio come coach dell’anno, riconoscimento meritato visto l’ottima stagione vissuta insieme a Jannik Sinner.

Jannik Sinner rilancia e raddoppia. Dopo aver conquistato nella giornata di ieri il premio del Fan’s Favourite Awards, oggi l’ATP ha annunciato che Simone Vagnozzi e Darren Cahill hanno vinto il premio come Coach dell’anno. Un riconoscimento pienamente meritato visti i successi ottenuti da Sinner nel corso della stagione, frutto di una crescita costante tanto sul piano tecnico quanto su quello tattico. I progressi nel servizio, la gestione dei punti cruciali e le discese a rete, tutti elementi integrati nel gioco di Sinner grazie al lavoro costante insieme al suo team.

Una vittoria che premia la scelta coraggiosa del febbraio scorso quando Sinner decise di separarsi da Riccardo Piatti, per sposare il progetto di Vagnozzi. Cahill giunto a metà della scorsa stagione ha aggiunto esperienza e lavorato sull’aspetto mentale, sempre più determinante nelle partite che si decidono intorno a pochissimi punti. Jannik è ancora in corsa per il premio di Most Improved Player, il giocatore maggiormente migliorato in stagione, oltre che per lo Stefan Edberg Sportsmanship Award.