Un riconoscimento importante per il numero al mondo, che è stato premiato dal voto degli appassionati

Foto Brigitte Grassotti

Jannik Sinner vince il premio di giocatore preferito dai fan agli ATP Awards 2024. Grazie al voto degli appassionati, il numero uno al mondo conquista un altro riconoscimento importante di una stagione da record.

Voglio ringraziare tutti i tifosi che da tutto il mondo hanno votato per me – ha dichiarato Sinner al sito dell’Atp -. È un premio che significa molto per me perché sono voti che mi avete assegnato voi, e voi siete il motivo per cui amo il tennis. Il vostro sostegno è stato incredibile durante tutto l’arco della stagione“.

Nel 2024 Sinner ha conquistato otto titoli, tra cui Australian Open e US Open e ha vinto a Torino le Nitto ATP Finals. È inoltre diventato il primo italiano nella storia a chiudere l’anno al numero uno del mondo. Ha chiuso la stagione con un un bilancio di 73 vittorie e 6 sole sconfitte, coronando l’anno con il trionfo in Coppa Davis. Nel 2019 l’azzurro aveva vinto agli ATP Awards il premio di “Newcomer of the Year” e lo scorso anno quello di “Most Improved Player”.