Tramite il proprio sito, l’ATP ha annunciato i nomi dei giocatori che prenderanno parte al Consiglio Consultivo dei Giocatori per il biennio 2024-2025.
Un pool di giocatori e non solo a tutela dei diritti e dell’esigenze dei tennisti nel circuito. Queste le premesse con cui nasce il Consiglio Consultivo dei Giocatori, che si rinnova su base biennale partendo dalle nomine degli stessi giocatori e che lavora a stretto contatto con l’ATP. Tramite il sito ufficiale del circuito sono stati infatti resi noti i nomi dei giocatori che andranno a comporre il consiglio per il biennio 2024-2025. Stiamo parlando di Mackenzie McDonald, Alexander Zverev, Dusan Lajovic, Miguel Angel Reyes-Varela, and Matthew Ebden che si uniscono ai membri già presenti Grigor Dimitrov, Pedro Martinez, Wesley Koolhof and Pedro Cachin. Fanno parte anche del consiglio Federico Ricci a rappresentanza degli allenatori e Nicolas Pereira per quanto riguarda gli ex tennisti.
Tra i protagonisti c’è anche Ebden, che è stato confermato dopo aver già fatto parte del consiglio nel biennio precedente, e che ha rilasciato alcune dichiarazioni sul lavoro svolto negli ultimi anni. “Abbiamo trascorso gli ultimi 12 mesi lavorando davvero duramente per sviluppare la forza dei programmi per i giocatori insieme all’ATP. In particolare si vedono i risultati con il programma Baseline, che include la protezione salariale di base per i giocatori e l’assicurazione in caso di infortunio.“. Il tennista australiano ha espresso anche soddisfazione per il ruolo ricoperto nel consiglio e i risultati ottenuti fuori dal campo. “Per me è stato gratificante vedere l’azione e i risultati che siamo stati in grado di produrre e i risultati ottenuti. Penso sia una testimonianza di tutto il duro lavoro svolto all’interno del Consiglio Consultivo dei Giocatori insieme ai dirigenti dell’ATP“.
La prima occasione per i partecipanti al Consiglio Consultivo dei Giocatori per incontrarsi e discutere degli obiettivi futuri sarà in Australia, in occasione del primo Grande Slam della stagione.