di Matteo Di Gangi – foto Getty Images
Radek Stepanek ha eliminato in due set Andreas Seppi dal torneo ATP 500 di Amburgo, rimane cosi in corsa solamente Fabio Fognini.
Non è stata una prestazione felice per l'altoatesino, tutt'altro. Percentuali bassissime di trasformazione al servizio sia con la prima che con la seconda di servizio e contro Radek Stepanek tutto questo non te lo puoi permettere. Strano anche perchè in altura Andreas Seppi si trova sempre bene e proprio qui ad Amburgo ricordiamo quella grandissima semifinale quando il torneo era catalogato "Master Series" ( i Master 1000 di oggi per intenderci).
Oggi invece poco da fare. Primo set davvero quasi imbarazzante, Andreas non teneva mai un servizio e in pochissimi minuti cedeva la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-1 ai danni del tennista ceco. Cominciava ad esserci più partita nella seconda frazione di gioco, i due giocatori tenevano la battuta sino al 3-3. Qui arrivava il break di Seppi che poteva cercare di girare la partita, ma era solo una pura illusione visto che, sul 5-3, Seppi subiva un parziale di quattro giochi di fila che chiudeva di fatto la partita: 6-1 7-5 lo score finale in favore di Stepanek.