Nella settimana delle Olimpiadi si disputa in terra americana l’ATP 500 di Washington, che vede ai nastri di partenza due rappresentanti azzurri per provare ad arrivare ancora una volta in fondo

Non c’è sosta nel circuito maggiore, e anche nel pieno del torneo Olimpico c’è la possibilità per i tennisti che non hanno preso parte ai Giochi di conquistare titoli e punti. A prendersi la scena è senza dubbio l’ATP 500 di Washington, di cui è stato reso noto il tabellone principale nelle scorse ore. A guidare il seeding c’è il russo Andrey Rublev – entrato in tabellone grazie a una wildcard – mentre dal lato opposto troviamo il beniamino di casa Ben Shelton.

Per l’Italia sono due i giocatori ai nastri di partenza, sorteggiati nella stessa porzione di tabellone. Flavio Cobolli è la decima testa di serie e usufruirà per tanto di un bye al primo turno, prima di affrontare uno tra Ugo Carabelli o David Goffin. Insieme a lui c’è anche Luca Nardi, che invece attende l’avversario di primo turno provenienti dalle qualificazioni, con il derby azzurro che potrebbe configurarsi soltanto al terzo turno.

IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 500 DI WASHINGTON