Il torneo di Monaco è uno dei ‘500’ che si disputeranno la prossima settimana, con il padrone di casa Alexander Zverev prima forza del seeding

Tutto pronto a Monaco per l’ATP 500 che si disputerà la prossima settimana, con il tabellone principale sorteggiato nella mattinata odierna a dare ufficialmente il via il torneo. Il padrone di casa Alexander Zverev è la prima forza del seeding, mentre la parte bassa del tabellone è presidiata dall’americano Ben Shelton. Sono due gli italiani ai nastri di partenza, entrambi sorteggiati nella parte bassa del tabellone: Flavio Cobolli e Luciano Darderi. L’italo-argentino non ha pescato benissimo e all’esordio dovrà vedersela con Jiri Lehecka, mentre il tennista romano non conosce ancora il nome del suo avversario che arriverà dalle qualificazioni.
Doveva essere presente anche Matteo Berrettini, ma nella giornata di ieri è arrivata la notizia del forfait per recuperare al meglio dal problema alla pianta del piede destro e non compromettere il resto della stagione sulla terra che lo vedrà tornare nella sua Roma dopo quattro anni di assenza.
ATP 500 MONACO – IL TABELLONE PRINCIPALE
Munich ATP 500 Main Draw Singles pic.twitter.com/HxZrYMbflj
— Tennis Draws (@DrawsTennis) April 12, 2025