Nella mattinata c’è stato il sorteggio del tabellone dell’ATP 500 di Doha, che vede Carlos Alcaraz prima forza del seeding dopo la mancata partecipazione di Jannik Sinner

Tutto pronto a Doha per l’inizio dell’ATP 500, che prenderà ufficialmente il via nella giornata di lunedì. Il campo di partecipazione resta di altissimo livello, nonostante la mancata presenza di Jannik Sinner a seguito della squalifica di tre mesi che lo terrà fuori dai campi fino a inizio maggio. Nella mattinata odierna è stato sorteggiato il tabellone principale, che vede Carlos Alcaraz prima forza del seeding e con Alex De Minaur a presidiare la parte bassa. L’unico italiano presente in tabellone – in attesa di Luca Nardi impegnato nelle qualificazioni – è Matteo Berrettini, che al primo turno sfiderà Novak Djokovic. Un sorteggio sicuramente non benevolo per il tennista romano – che paga il non essere testa di serie – ma che proverà a crearsi qualche occasione considerando che Nole è al rientro dopo l’infortunio patito in Australia.
In virtù del ritiro di Sinner, Alcaraz e Djokovic sono ora dalla stessa parte del tabellone e potranno così incontrarsi in semifinale, mentre nella parte bassa della rete potrebbe profilarsi un bel quarto di finale tra Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev. Tra i primi turni più interessanti, in ultimo, troviamo la sfida tra Andrey Rublev e Alexander Bublik e quella tra Jiri Lehecka e Grigor Dimitrov.
IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 500 DI DOHA:
🍓 A Wimbledon final rematch between Djokovic & Berrettini
— Tennis TV (@TennisTV) February 15, 2025
🗽 US Open champs meet with Alcaraz vs Cilic
⚔️ Potential Alcaraz-Djokovic semi-final
How the week is shaping up at @QatarTennis ⬇️ pic.twitter.com/encoiptszP