Nella mattinata c’è stato il sorteggio del tabellone dell’ATP 500 di Doha, che vede Carlos Alcaraz prima forza del seeding dopo la mancata partecipazione di Jannik Sinner

Foto di Paul Zimmer

Tutto pronto a Doha per l’inizio dell’ATP 500, che prenderà ufficialmente il via nella giornata di lunedì. Il campo di partecipazione resta di altissimo livello, nonostante la mancata presenza di Jannik Sinner a seguito della squalifica di tre mesi che lo terrà fuori dai campi fino a inizio maggio. Nella mattinata odierna è stato sorteggiato il tabellone principale, che vede Carlos Alcaraz prima forza del seeding e con Alex De Minaur a presidiare la parte bassa. L’unico italiano presente in tabellone – in attesa di Luca Nardi impegnato nelle qualificazioni – è Matteo Berrettini, che al primo turno sfiderà Novak Djokovic. Un sorteggio sicuramente non benevolo per il tennista romano – che paga il non essere testa di serie – ma che proverà a crearsi qualche occasione considerando che Nole è al rientro dopo l’infortunio patito in Australia.

In virtù del ritiro di Sinner, Alcaraz e Djokovic sono ora dalla stessa parte del tabellone e potranno così incontrarsi in semifinale, mentre nella parte bassa della rete potrebbe profilarsi un bel quarto di finale tra Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev. Tra i primi turni più interessanti, in ultimo, troviamo la sfida tra Andrey Rublev e Alexander Bublik e quella tra Jiri Lehecka e Grigor Dimitrov.

IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 500 DI DOHA: