Buono l’esordio per il piemontese nel Barcelona Open Banc Sabadell: 6-4 6-2 per battere Ymer e affrontare Carreno Busta o Zapata Miralles al terzo turno
Lorenzo Sonego conquista l’accesso al terzo turno del Barcelona Open Banc Sabadell. Il numero 11 del seeding, all’esordio nel torneo, si è imposto su Elias Ymer con lo score di 6-4 6-2, in un’ora e 18 minuti. Il torinese affronterà al prossimo turno il vincitore della sfida tra Pablo Carreno Busta e Bernabe Zapata Miralles.
Nel set di apertura arriva subito una palla break per Sonego, che però non sfrutta l’occasione. L’azzurro tiene con autorità il servizio e poi mette a segno nel terzo gioco il break che decide il parziale. Sonego annulla tre palle break nel game successivo e conferma il vantaggio. Ymer serve bene nei turni di battuta successivi ma non riesce mai a far male in risposta. L’unica occasione in favore dello svedese arriva nel decimo gioco, ma Sonego la cancella con un gran dritto che lo porta alla parità e gli permette poi di mandare il primo set in archivio sul 6-4.
Nel secondo set parte fortissimo Sonego, che stavolta sfrutta l’occasione in apertura e strappa il servizio allo svedese. Poi tiene la battuta e nel terzo gioco compie un altro break, che lo porta avanti 3-0. Continua il grande rendimento al servizio del piemontese, che nel secondo parziale non perde nemmeno un punto quando è lui alla battuta. In soli 32 minuti, Sonego chiude set e match.