Il successo di Jannik Sinner a Rotterdam è l’unico della serata di venerdì, nessuno tra Flavio Cobolli e Andrea Vavassori è riuscito infatti a conquistare la semifinale nei tornei in cui erano rispettivamente impegnati.
Si ferma a livello dei quarti di finale il percorso di Flavio Cobolli e Andrea Vavassori, rispettivamente impegnati negli ATP 250 di Delray Beach e Buenos Aires. Il tennista piemontese era impegnato nella sfida proibitiva contro Carlos Alcaraz, con lo spagnolo che si è imposto con il punteggio di 7-6(1), 6-1. Un buon primo set giocato da parte di Vavassori fino al tie-break, che scivolato via troppo facilmente ha aperto a un secondo set nettamente in favore del numero due al mondo. Resta però l’importante percorso compiuto a Buenos Aires, in cui l’azzurro è però ancora impegnato nel torneo di doppio con Simone Bolelli, sfideranno in semifinale la coppia formata da Barrientos e Matos.
Quasi in contemporanea a Delray Beach Flavio Cobolli rimediava una sconfitta per mano di Frances Tiafoe con il punteggio di 6-4, 6-2. Anche in questo caso la sfida non era semplice dal momento che il giocatore statunitense giocava in casa, sulla superficie sulla quale si esalta maggiormente. Una prestazione differente sul piano della seconda di servizio, con cui il tennista romano ha conquistato appena il 30% dei punti (7/23). Entrato in tabellone come Lucky Loser, Cobolli lascia il torneo con un altro quarto di finale conquistato e soprattutto con un nuovo best ranking, virtualmente alla posizione numero 68.