Sui Social sono diventati virali alcuni video relativi al campo di gioco dove si sta svolgendo l’ATP 250 di Santiago, con la pallina che tocca terra e muore senza rimbalzare. Il cileno Cristian Garin è stato molto critico nei confronti degli organizzatori
Critiche all’ATP 250 di Santiago, la terra presente sul campo di gioco è ai limiti della praticabilità. In queste orale sta diventando virale un video di uno scambio ripreso vicino al terreno di gioco, con la pallina che dopo lo slice del giocatore dall’altra parte della rete muore completamente, senza rimbalzare. In altri video sempre di questi giorni la superficie appare comunque estremamente lenta anche per i campi sul rosso, rendendo in alcuni casi quasi impossibile colpire la palla.
Desconozco como se arreglan las canchas, me declaró un ignorante pero es posible mejorar la cancha en 1 o 2 días.
— Guillermo Rivera (@Willy_Rivera3) February 27, 2024
Algún canchero en Twitter pic.twitter.com/KK5X6E9gst
Critiche sono arrivate anche da parte del giocatore Cristian Garin, eliminato al primo turno dal connazionale Barrios Vera in due set. Al termine della partita si è soffermato sulle condizioni particolarmente difficili in cui si è trovato a giocare. “Non mi piace criticare il torneo perchè qui mi diverto molto – vinse il titolo nel 2021 – ma è il peggior campo a livello ATP su cui abbia mai giocato“. Chissà che gli organizzatori non corrano al riparo, magari integrando con un po’ di terra che potrebbe certamente aiutare.