Fabio Fognini ottiene una buona vittoria su Seyboth Wild e raggiunge il secondo turno dell’ATP 250 di Metz, incontrerà in un pirotecnico incontro Alexander Bublik
Torna alla vittoria nel circuito ATP Fabio Fognini. Nel primo turno dell’ATP 250 di Metz il tennista ligure supera il brasiliano Seyboth Wild con il punteggio di 7-6(3), 7-6(9) e avanza al turno successivo dove incontrerà Alexander Bublik. in un match dall’elevato contenuto tecnico. Il successo nel circuito maggiore mancava addirittura dal Roland Garros, quando Fognini superò in tre set Jason Kubler prima di arrendersi al quinto contro Sebastian Ofner al terzo turno.
Fognini ha avuto bisogno di un paio di turni di battuta per entrare nel match, con due palle break concesse all’avversario ma prontamente annullate dal tennista ligure, rimasto poi avanti nel punteggio per l’intero parziale. Seyboth Wild dal canto suo non ha concesso alcuna occasione di break, portandosi al tie-break con relativa tranquillità. Due doppi falli commessi e qualche difficoltà nel rispondere al servizio al corpo di Fognini hanno compromesso il tie-break per il brasiliano, che si è quindi trovato costretto ad inseguire.
Nel secondo parziale un break ottenuto nel terzo gioco sembrava aver messo in discesa la partita per Fognini, che si è invece fatto recuperare per ben due volte da Seyboth Wild anche grazie a qualche doppio fallo di troppo commesso per fallo di piede. Un problema al polso non ha impedito al brasiliano di fare partita pari con l’azzurro, che ha anche avuto due set point nel decimo gioco. Giunti al secondo tie-break di giornata si è vista la differenza sul piano dell’esperienza, nella gestione di qualche errore di troppo da parte di entrambi ma che ha premiato in ultimo Fognini dopo un totale di ben 20 punti giocati.
Al prossimo turno per Fabio Fognini ci sarà la sfida con Bublik, due giocatori che per molti versi si somigliano tanto nella classe che mettono sul campo quanto per la loro elevata dose di sana follia.