Statistiche web
di Matteo Proietti
11 February 2024

ATP Marsiglia, Ugo Humbert trionfa davanti al suo pubblico

Arriva il quinto successo in carriera per Ugo Humbert, che in finale all'ATP 250 di Marsiglia supera in due set Grigor Dimitrov. Da domani sarà numero 18 del ranking, suo miglior posizionamento fino a questo momento

Foto X

Ugo Humbert conquista l'ATP 250 di Marsiglia, superato in finale Grigor Dimitrov con il punteggio di 6-3, 6-4. Per il tennista di casa si tratta del quinto titolo in carriera su cinque finali disputate, una sentenza che si è confermata anche oggi con tutto il tifo sugli spalti a sostenerlo. Grisha non riesce a bissare il successo ottenuto a Brisbane ma conferma quanto di buono fatto vedere a partire dalla seconda metà della passata stagione. Da domani Humbert conquisterà anche un nuovo best ranking alla posizione numero 18, per un tennista che lo scorso anno ha saputo venir fuori da un periodo difficile che lo aveva portato addirittura fuori dalla top 100.

Una partita che si è decisa interamente tra la fine del primo e l'inizio del secondo set, con Humbert che è riuscito a strappare il servizio per due volte consecutive al suo avversario. Prima e dopo del momento che ha deciso l'incontro il servizio è stato l'elemento caratterizzante, come dimostrano anche le percentuali di punti ottenuti con la prima che sono 87% per Humbert e il 79% per Dimitrov. Il tennista bulgaro ha avuto solamente due palle break in avvio di secondo parziale, cancellate però da parte del tennista francese che è poi rimasto stabile al comando delle operazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA