Pur non essendo ancora arrivate conferme da parte del diretto interessato, sembrerebbe essere probabile il forfait di Jannik Sinner al torneo di Marsiglia dopo il successo agli Australian Open. Gli organizzatori hanno annunciato anche una wildcard per Matteo Berrettini, pronto a tornare in campo
La vittoria di un titolo del Grande Slam cambia inevitabilmente i programmi di un giocatore, tra impegni con gli sponsor e i media con cui inevitabilmente bisogna interfacciarsi. Jannik Sinner non fa eccezione, e dopo la vittoria degli Australian Open è probabile che il suo calendario subisca qualche modifica. Pur non essendo ancora arrivata la conferma da parte del diretto interessato, sembra sempre più probabile che l’altoatesino non prenderà parte all’ATP 250 di Marsiglia, in programma dal 5 al 11 febbraio. Sul profilo di X del torneo è comparso un tweet che che sembra annunciare la mancata presenza del fresco vincitore Slam, con gli organizzatori che stanno trattando con Alexander Zverev per avere comunque un primo dieci del mondo ai nastri di partenza.
SINNER ????forfait Open 13 Provence 2024
— Open 13 Provence (@Open13) January 29, 2024
En négociation Zverev
Réponse dans la journée pic.twitter.com/lMdDfvfpof
Resta comunque folta la compagine azzurra che sbarcherà in terra francese la prossima settimana. Oltre a Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, presenti nell’entry list rilasciata a inizio gennaio, gli organizzatori hanno deciso di assegnare una wildcard a Matteo Berrettini. Il tennista romano dopo essere stato costretto a saltare gli Australian Open per un problema al piede destro deve ancora compiere il suo esordio stagionale, che a meno di sorpresa sarà per l’appunto a Marsiglia.