Parte nel migliore dei modi la stagione di Andrey Rublev, che a Hong Kong conquista il titolo superando Emil Ruusuvuori nell’atto finale del torneo
Andrey Rublev conquista l’ATP 250 di Honk Kong superando in finale Emil Ruusuvuori con il punteggio di 6-4, 6-4. Per il tennista russo si tratta del quindicesimo titolo della carriera, solamente il quarto conquistato sul cemento outdoor.
La partita si è sviluppata per lo più sul servizio di entrambi i giocatori, con il match che si è deciso con un break ottenuto da Rublev in entrambi i casi nella fase finale dei due parziali. Ruusuvuori ha tentato di crearsi una possibilità quando tra il nono e il decimo gioco del primo set ha annullato quattro set point e si è regalato l’unica palla break dell’incontro. Il tennista russo tuttavia è stato bravo ad annullarla e a chiudere il parziale alla quinta occasione utile. Da evidenziare il 78% dei punti ottenuti da Rublev con la seconda di servizio (14/18) che ha sensibilmente fatto la differenza nella conquista del titolo. Nel secondo parziale non c’è stata neanche una palla break fino al nono game, quando Ruusuvuori ha ceduto a zero il servizio e ha mandato l’avversario a servire il match. Senza indugiare ulteriormente e cedendo solamente un quindici, Rublev si regala il miglior avvio di stagione possibile e punta agli Australian Open.