Sulla terra rossa di Buenos Aires Andrea Vavassori supera agilmente l’esordio nel tabellone principale contro Thiago Seiyboth Wild
Andrea Vavassori conquista il secondo turno dell’ATP 250 di Buenos Aires. Il tennista azzurro ha superato Thiago Seyboth Wild con il punteggio di 6-3, 6-1. Dopo i successi nel tabellone cadetto contro Pellegrino e Monteiro, continua il percorso sull’amata terra rossa per Vavassori, con ambizioni di top 100 anche nel singolare dopo aver conquistato la finale in doppio negli Australian Open.
Una partita completamente a due facce, con il punto di svolta nel settimo gioco del primo parziale. Ci sono volute dieci palle break a Vavassori per strappare il servizio al suo avversario, una volta che questo però è avvenuto è iniziata un’altra partita con ulteriori tre game conquistati nei suoi turni di risposta a cavallo dei due set. L’equilibrio che solo parzialmente c’era stato nel primo set è mancato totalmente nel secondo, dove l’azzurro avrebbe potuto chiudere con un bagel se non avesse mancato i primi due match point. Un’ottima prestazione al servizio per Vavassori, il 100% di punti ottenuti con la prima nel secondo set e tutte e quattro le palle break annullate nel primo.
Al prossimo turno sfiderà uno specialista della superficie, la testa di serie numero sette del torneo Laslo Djere, che ieri ha superato in tre set Marin Cilic.