Parte la trasferta sudamericana con il torneo di Buenos Aires, mentre Matteo Arnaldi continua il viaggio negli USA e vola a Delray Beach

Foto di Ray Giubilo

Sorteggiati i tabelloni dei tornei ATP 250 di Buenos Aires e di Delray Beach, che si aggiungono al torneo di pari categoria che si disputa a Marsiglia. Nella capitale albiceleste saranno di scena per i colori azzurri Lorenzo Musetti e Luciano Darderi, con il carrarino che usufruirà di un bye al primo turno in quanto terza forza del seeding. Darderi ritrova la sua amata terra rossa e all’esordio se la vedrà con Francisco Cerundolo, con la certezza di trovare un giocatore proveniente dalle qualificazioni in caso di passaggio del turno. Alexander Zverev e Holger Rune sono le prime due forze del seeding, per un torneo che inaugura la trasferta sudamericana e la stagione sulla terra rossa nel circuito maschile.

A Delray Beach invece l’unico italiano al via è Matteo Arnaldi, e anche lui non dovrà giocare il primo turno del torneo in qualità di quarta forza del seeding. Al secondo turno troverà uno tra Learner Tien e Adam Walton, mentre Taylor Fritz guida il seeding e si candida come primo favorito per la vittoria finale.