Nella notte italiana è stato sorteggiato il tabellone principale dell’ATP 250 di Brisbane, che vedrà il ritorno in campo di Rafael Nadal. Il maiorchino inizierà con un qualificato, presente anche Matteo Arnaldi

Sorteggiato nella notte il tabellone dell’ATP 250 di Brisbane, uno dei tornei previsti in questa settimana insieme a Hong Kong e la United Cup. Particolare interesse per il sorteggio per scoprire il primo avversario di Rafael Nadal, al rientro dall’infortunio dopo un anno. Bisognerà tuttavia attendere ancora un giorno per scoprire chi avrà l’onere di affrontare il campione spagnolo, dal momento che il maiorchino è stato sorteggiato contro un qualificato. In un ipotetico secondo turno potrebbe incontrare uno tra Jason Kubler e Aslan Karatsev, nella parte bassa del tabellone presidiata dalla testa di serie numero 2 Grigor Dimitrov.

Tra i possibili avversari di Nadal ci potrebbe essere anche Dominic Thiem, che nel turno decisivo delle qualificazioni affronterà Giulio Zeppieri. L’austriaco ha dovuto salvare tre match point nell’incontro vinto poi in rimonta contro l’australiano McCabe. Nel tabellone cadetto erano presenti anche Alessandro Giannessi e Federico Gaio, sconfitti entrambi in due set rispettivamente da Michelsen e Kovacevic.

Presente nel tabellone principale del torneo australiano anche il nostro Matteo Arnaldi, che inaugura la sua stagione contro l’ungherese Marton Fucsovics. Non ci sono precedenti tra i due giocatori, il sanremese vorrà sicuramente partire bene nella prima stagione che lo vede fin dall’inizio protagonista nel circuito maggiore. In un ipotetico secondo turno troverebbe il vincente dell’incontro tra Sebastian Baez e un qualificato.