Il pubblico era quello delle grandi occasioni, nonostante si trattasse solamente del primo turno di doppio di un ATP 250: tanta la voglia di vedere Djokovic e Kyrgios in campo

Foto Ray Giubilo

L’esordio tanto atteso quanto discusso di Novak Djokovic in coppia con Nick Kyrgios è stato vincente, con l’inedita coppia che avanza così al secondo turno del torneo di doppio dell’ATP 250 di Brisbane. In una Pat Rafter Arena quasi sold out i due finalisti di Wimbledon 2022 si sono imposti con il punteggio di 6-4, (4)6-7, 10-8 sulla coppia formata da Alexander Erler e Andreas Mies, regalando spettacolo a tutti gli spettatori paganti.

C’è stato più equilibrio di quanto non ci si potesse attendere alla vigilia, con Kyrgios e Djokovic che cercavano entrambi conferme sul piano fisico e tecnico. Il loro livello di tennis è sembrato di buon livello – considerando comunque il livello degli avversari – con l’australiano che ha fornito alcuni punti di pregevole fattura, mentre Djokovic è sembrato già piuttosto in forma per quanto riguarda il servizio.

I due torneranno in campo anche nella giornata di domani, impegnati però nei rispettivi match di singolare. Kyrgios sarà di scena contro Giovanni Mpetshi Perricard non prima delle 5:30 italiane, mentre la sessione serale vedrà protagonista Djokovic contro Rinky Hijikata.