Quando in Italia sarà notte fonda il tennista sanremese andrà a caccia della sua seconda semifinale nel circuito maggiore

L’ultimo italiano rimasto in gara nella prima settimana della stagione è Matteo Arnaldi, che nella notte italiana sarà impegnato nei quarti di finale dell’ATP 250 di Brisbane contro Roman Safiullin. L’incontro del tennista sanremese è programmato come primo della sessione giornaliera, quando in Italia saranno le ore 3:30. Da valutare le condizioni fisiche con le quali Arnaldi si presenterà in campo, dopo le prime due vittorie sofferte entrambe in tre set contro Fucsovics e Klein. Il percorso di Safiullin lo ha visto escludere all’esordio la testa di serie numero 3 Ben Shelton, per poi bissare il successo ancora in tre set contro Alexei Popyrin.

Un eventuale vittoria lo proietterebbe per la prima volta nella top 40 del ranking, virtualmente alla posizione numero 37. Il vincitore dell’incontro sfiderà nella semifinale della parte alta del tabellone uno tra Holger Rune o James Duckworth.