Sorteggiato il tabellone principale del torneo che precede gli Australian Open, con la solita nutrita rappresentanza azzurra

e|motion/Bildagentur Zolles KG/Photographer

Sorteggiato il tabellone dell’ATP 250 di Auckland, uno dei due tornei insieme ad Adelaide nel circuito maschile precedono l’inizio degli Australian Open. Testa di serie numero uno del torneo è l’americano Ben Shelton mentre dall’altra parte del tabellone c’è il cileno Alejandro Tabilo.

Per quanto riguarda l’Italia sono tre i rappresentanti azzurri che scenderanno in campo, per provare a conquistare il primo titolo della stagione: Flavio Cobolli, Luciano Darderi e Lorenzo Sonego. Il tennista piemontese è stato sorteggiato con Gabriel Diallo – in tabellone grazie a una wildcard – mentre Darderi si troverà di fronte la testa di serie numero sette Nuno Borges. Cobolli dovrà invece aspettare per conoscere il nome del suo avversario che arriverà direttamente dalle qualificazioni, che vedono impegnato anche Luca Nardi che si giocherà stanotte un posto nel tabellone principale contro Diaz Acosta.

Sorteggiato anche il tabellone dell’ATP 250 di Adelaide, che non vede però ai nastri di partenza nessun italiano se non Fabio Fognini nel primo turno delle qualificazioni contro Benjamin Bonzi.