La coppia azzurra ha conquistato la semifinale nel torneo che precede l’inizio degli Australian Open dove i due difendono la finale dello scorso anno

Foto Ray Giubilo

Andrea Vavassori e Simone Bolelli conquistano la semifinale di doppio nell’ATP 250 di Adelaide. La coppia azzurra ha iniziato al meglio il nuovo anno e questa notte hanno superato la sesta forza del seeding formata da Matthew Ebden e Joran Vieglen con il punteggio di 7-6(5), 7-6(5) in poco meno di due ore di gioco. Due parziali che si sono svolti a velocità differenti: nel primo sono gli azzurri a passare avanti di un break per farsi poi recuperare, mentre nel secondo set si sono invertiti i ruoli. La conclusione è la medesima tanto nello svolgimento quanto nel punteggio, con i due tie-break vinti da Bolelli e Vavassori per sette punti a cinque.

La coppia azzurra si sta così avvicinando al meglio all’appuntamento degli Australian Open, dove i due avranno l’onere di difende la finale conquistata lo scorso anno e poi persa proprio contro Ebden che giocava in coppia con Bopanna.