Un primo piano della nuova Asics Gel Resolution 5
Di Lorenzo Cazzaniga – 23 giugno 2013
{gallery}prodotti/scarpe/asicsgelresolution5{/gallery}
Prezzo: 97,50 euro
ACQUISTA QUI
A chi la consigliamo
A tutti quelli che cercano la scarpa più performante in senso assoluto nel mercato del tennis.Spariti i problemi alla retina nella zona del puntale, sono spariti anche gli unici difetti di una scarpa che ormai è diventata un mito tra gli appassionati. Per comfort, stabilità e presa del terreno, non ha eguali (a parte la "sorellina" Gel Solution). La prima calzata è quella che fa la differenza: una vera pantofola. La tomaia è decisamente confortevole, molto flessibile e si adatta perfettamente al piede. Il grip col terreno è fantastico, quasi esagerato per come si resta incollati anche sulla terra battuta, senza rischi di scivolate eccessive, ma sempre in pieno controllo del movimento. Il piede è ben supportato e il grado di ammortizzazione ottimale, visto che si finiscono battaglie di ore senza alcun fastidio. Un aggiornamento della tecnologia Trusstic offre ancora maggior sostegno tallonare, con la suola leggermente più spessa nella zona mediale per agevolare i movimenti laterali e i cambi di direzione. La suola è pressoché indistruttibile e mantiene sempre un ottimo grip. Il look è variabile, dalla classica base bianca, al giallo shocking. Un numero 44,5 pesa 439 grammi.
Dettagli Tecnici
Il classico sistema di ammortizzazione in Gel aiuta ad assorbire gli impatti col terreno, mentre il sistema I.G.S. migliora l'andatura naturale del piede. L'intersuola offre supporto e stabilità.
La suola è in gomma AHAR per una eccellente durata e presenta un adeguato rinforzo nella zona del puntale. Il battistrada con disegno a spina di pesce è ideale per la terra battuta.
Comfort super, senza più grossi problemi di usura nella parte del puntale. La tecnologia Personal Heel Fit, con due strati di schiuma modellante sul tallone, offre una calzata personalizzata.
Test in campo
Lorenzo, 40 anni, classifica 3.5Super. Come al solito, verrebbe da dire. Ormai Gel Resolution è diventato sinonimo di scarpa da tennis. Grippano il terreno come nessun'altra, pur mantenendo una viva stabilità. La suola è indistruttibile e la tomaia molto comoda e flessibile. Il top del top.
Giocomo, 52 anni, classifica 4.3
Impossibile cambiare. Trovi altre scarpe che hanno raggiunto un livello prestazionale molto alto, ma alla fine la Resolution è sempre un passo avanti. Certo, non sono economiche ma nemmeno le altre te le regalano. E poi con i piedi non si scherza. Per confort e stabilità, le numero uno in assoluto.
Gianni, 22 anni, classifica 3.2
Fantastiche come sempre. Flessibili, ci si muove con un agio straordinario. Non perdi mai stabilità, anche nei continui cambi di direzione o negli scatti più rapidi. E poi sostengono bene il piede ed evidentemente ammortizzano gli impatti col terreno perché non finisco mai con un acciacco, anche dopo due, tre ore di gioco.