Dopo una prima parte di stagione non all’altezza delle aspettative, il tennista francese ha deciso di operare un cambio importante all’interno del suo box
Il 2023 è stato l’anno che ha consacrato Arthur Fils tra i grandi del circuito ATP, e che ha restituito all’intero popolo francese la speranza di aver trovato una nuova stella su cui puntare: primo titolo a Lione e altre tre semifinali nel circuito maggiore, più la finale alle Next-Gen Finals persa contro Hamad Medjedovic. In questo 2024 i risultati non sono stati certamente all’altezza delle aspettative, con il giocatore transalpino che ha conquistato solamente una semifinale ad Auckland e reduce dalla sconfitta al primo turno del Roland Garros per mano di Matteo Arnaldi.
Da qui la decisione di cambiare qualcosa, per cercare di affrontare la seconda parte di stagione in maniera completamente differente. Tramite una storia apparsa sul suo profilo Instagram, Fils ha infatti annunciato la separazione dal suo allenatore Sergi Bruguera. “Vorrei ringraziare Sergi Bruguera per il suo sostegno in questi mesi. Noi siamo tornati al lavoro per preparare al meglio questa seconda parte di stagione“, questo un piccolo estratto delle parole di Fils. Restano invece confermati nel suo angolo Sebastien Grosjean e Lapo Becherini, in qualità di preparatore fisico.