I maestri della IMG Bollettieri Academy saranno a Cremona dall’11 al 13 Giugno. Per tutti l’occasione di allenarsi con i migliori coaches del mondo.
I coach di Bollettieri saranno in Italia dall'11 al 13 giugno
Di Lorenzo Baletti – 13 aprile 2012
Appassionati di tennis, segnatevi la data: 11-12-13 Giugno. Dove? Alla Canottieri Baldesio di Cremona. Arrivano infatti in Italia, direttamente dalla IMG Bollettieri Academy, i maestri della più celebre accademia di tennis del mondo. Presso le strutture del centro sportivo cremonese sarà possibile partecipare agli Sports Camp organizzati dalla US Camp Academy di Fiorella Bonfanti, che porterà in Italia gli istruttori dell’Academy in cui sono nati e cresciuti dieci numeri 1 del mondo, tra cui Agassi, Sampras, Courier, Rios, Sharapova, Jankovic e Serena Williams. I camp di tennis della IMG Academies sono stage dall’allenamento della durata di tre giorni, ma frequentabili anche per singola giornata o due giornate, durante i quali i partecipanti potranno allenarsi con i maestri dell’Accademia di Nick Bollettieri. Saranno presenti coaches e direttori tecnici giunti appositamente dalla Florida, affiancati da istruttori italiani.
Un’occasione unica per confrontarsi con chi allena ogni giorno tennisti professionisti, e per apprendere le tecniche che portano ogni anno l’Academy a sfornare talenti e top players a livello mondiale. Il programma d’allenamento è articolato sull’intera giornata, dalle 8.30 alle 18. In mattinata gli allenamenti verteranno sulla preparazione fisica e sulla pratica dei fondamentali. La pausa pranzo (12-14.30) sarà un momento utile per i partecipanti: potranno fare conversazione in lingua inglese con i coaches, che a loro volta intratterranno i ragazzi con la visione di filmati e di video-analisi del gioco. Il pomeriggio dalle 14.30 alle 18 spazio ad allenamenti e partite, per migliorare la propria tecnica di gioco anche nella competizione e la tenuta mentale in campo. Non capita tutti i giorni di poter imparare qualcosa da maestri che ogni giorno si prendono cura di Sharapova, Lisicki, Nishikori, Harrison, Haas, Malisse e via dicendo.
Il Day Camp è rivolto soprattutto a ragazzi dai 12 ai 17 anni, ma anche aperto ad adulti e maestri. Anzi, ogni allenatore che iscriverà almeno 4 suoi giocatori potrà assistere gratuitamente agli allenamenti ed avere un contatto diretto con gli istruttori IMG. Per gli altri, si richiede la quota associativa di 20 euro. E’ la possibilità di vivere un sogno, e saggiare ciò che ogni anno migliaia di giovani provano a Bradenton, in Florida, dove sorge il quartier generale della IMG Bollettieri Academy. Un’esperienza che farà venir voglia di prenotare un volo per la Florida per questa estate: per chi ama il tennis, è d’obbligo provarla. Le iscrizioni ai camp dell’11-12-13 Giugno sono tuttavia limitate, pertanto è consigliabile la pre-iscrizione entro il 30 Aprile. Per tutte le informazioni e per scaricare i moduli di ammissione si consiglia di visitare il sito www.fiorellabonfantisports.it oppure mandare una mail all’indirizzo fbsports57@gmail.com
Post correlati
Nuvole a Melbourne
Continuità alla risposta e un tema tattico ben preciso: così Djokovic è riuscito a battere Alcaraz Foto Ray Giubilo...