Un vero e proprio negozio online per le strutture sportive che vogliono dare visibilità e vendere online attività, corsi e lezioni …

Da oggi gli impianti e le attività sportive possono contare su un nuovo strumento di promozione online: si tratta di  Sportboom.it, la prima piattaforma italiana di e-commerce per le strutture sportive che vogliono comunicare e vendere via web, veicolando informazioni puntuali e aggiornate sulle proprie attività, sui servizi offerti e sulle promozioni legate a corsi, attività e lezioni.  
Su Sportboom.it i centri e gli impianti sportivi possono creare il proprio negozio online dove promuovere e vendere pacchetti di attività, corsi e abbonamenti, acquisire e fidelizzare nuovi clienti, con il vantaggio di essere su una piattaforma dedicata unicamente allo sport.
I centri sportivi non devono avere competenze tecniche nella costruzione di negozi online, poiché il team di Sportboom.it si occupa di ogni cosa: dalla creazione dei contenuti da pubblicare alla gestione di tutta l’attività promozionale e di marketing, semplicemente chiedendo in cambio una percentuale sul venduto e condizioni agevolate per gli utenti che acquistano online (“Garanzia di Best Price”).
Qualsiasi attività o esperienza sportiva può essere promossa attraverso Sportboom.it secondo le modalità decise dalla struttura partner. Qualche esempio?  Corsi di tennis, un corso introduttivo di immersione, 10 lezioni di danza del ventre o un volo in parapendio.
Sportboom.it è il primo motore di ricerca di impianti e attività sportive in Italia che permette agli utenti di cercare e acquistare direttamente sul sito le migliori offerte legate al mondo dello sport. La piattaforma è già la più grande banca dati di centri sportivi in Italia, con oltre 16.000 strutture sportive censite e 100.000 visite al mese, e punta a diventare il sito di riferimento per gli amanti dello sport, offrendo così ai gestori di impianti sportivi una vetrina eccezionale per incrementare il numero di clienti potenziali raggiunti.
“Ci proponiamo come il partner ideale per tutte quelle strutture sportive che vogliono avere una maggiore visibilità sul Web, ma non hanno nè tempo nè risorse interne da dedicarvi”, spiega Alessandro Braga, uno dei fondatori di Sportboom.it. “Il nostro team si occupa infatti non solo di mettere online le varie promozioni concordate con il partner, ma anche di supportarlo nella creazione di contenuti che forniscano massima visibilità alla palestra o al centro sportivo”.
Molta attenzione, viene posta alla costruzione di una collaborazione continuativa con il partner, che ha la possibilità di apportare in qualsiasi momento modifiche alla proposta e-commerce ospitata su Sportboom.it: le strutture sportive possono ad esempio scegliere se tenere attiva un’offerta online sempre o solo in alcuni periodi o, ancora, decidere se modificare le condizioni o il prezzo seguendo l’andamento delle attività e promozioni ‘offline’.
Sportboom.it è lo strumento ideale per tutti quegli impianti e attività che vogliono rendersi visibili sul Web offrendo un’esperienza sportiva di qualità agli utenti. Inoltre, il team di Sportboom.it è continuamente al lavoro per migliorare il servizio: a breve, saranno aggiunte nuove funzionalità "social" alla piattaforma, che sarà fortemente integrata con Facebook.