Il grande tennis torna a Milano con l'edizione 2013 dell'Aspria Tennis Cup – Trofeo Centro Diagnostico Italiano, torneo ATP Challenger in programma dal 15 al 23 giugno sui campi in terra battuta dell'Aspria Harbour Club di via Cascina Bellaria 19. “E' un torneo che porta fortuna ai giocatori che lo vincono, lo abbiamo visto l'anno passato con Tommy Robredo – ha detto Carlo Alagna, nel corso della conferenza di presentazione – ma nelle sette edizioni precedenti c'è stato un solo vincitore italiano (Alessio Di Mauro nel 2009). Quest'anno però al via ci sono giocatori che hanno fatto la storia recente del nostro tennis come Starace e Volandri e talenti di primissimo livello come Quinzi e Trevisan”.  Per Thomas Eschner, amministratore delegato di Aspria, “l'ottava edizione del Challenger coincide con i primi vent'anni di Aspria Harbour Club a Milano. Per noi il torneo è un'occasione importante perché non vogliamo essere solo un club per i soci, ma anche una struttura in grado di offrire sport di alto livello. L'Aspria Tennis Cup è una tradizione che vogliamo continuare e alla quale teniamo particolarmente”. In un periodo nel quale la crisi economica sta decimando anche le competizioni sportive, il Challenger milanese assume ancora più importanza. Fondamentale per la sua riuscita anche il sostegno del main sponsor di questa edizione: Centro Diagnostico Italiano. Giuseppe Fraizzoli, consigliere delegato del CDI di Milano, sottolinea: “Il nostro obiettivo primario sono salute e prevenzione delle malattie: per questa ragione la promozione della pratica sportiva è insita nel nostro DNA. L’obiettivo salute, infatti, si consegue sì curando, ma soprattutto cercando di prevenire molte patologie, educando il paziente a uno stile di vita corretto attraverso alimentazione, controlli regolari, movimento e sport”. Dopo il week end dedicato ai turni di qualificazione, lunedì 17 giugno scatterà il primo turno del tabellone principale, con le semifinali e la finale in diretta su SuperTennis. Tra gli osservati speciali ci sono gli azzurri Potito Starace, Filippo Volandri, Matteo Trevisan e il giovanissimo talento Gianluigi Quinzi, nonché i big stranieri come l'argentino Eduardo Schwank, il brasiliano Joao Souza, il kazako Andrey Golubev e Miroslav Mecir jr., figlio del celebre campione degli anni '80. Non mancheranno poi gli eventi collaterali, dal party ufficiale ai tornei vip e giornalisti. Il programma completo delle iniziative è consultabile sui siti web www.atpmilano.com e www.harbourclub.it. L'ingresso al club e alle tribune sarà libero e gratuito per tutta la durata del torneo. Infine, quest’anno il torneo sarà un’occasione anche per raccogliere fondi in favore di Athla Onlus, che si occupa di realizzare progetti finalizzati all’integrazione di persone disabili. (Lor. Bal.)
Il grande tennis torna a Milano con l'edizione 2013 dell'Aspria Tennis Cup – Trofeo Centro Diagnostico Italiano, torneo ATP Challenger in programma dal 15 al 23 giugno sui campi in terra battuta dell'Aspria Harbour Club di via Cascina Bellaria 19. “E' un torneo che porta fortuna ai giocatori che lo vincono, lo abbiamo visto l'anno passato con Tommy Robredo – ha detto Carlo Alagna, nel corso della conferenza di presentazione – ma nelle sette edizioni precedenti c'è stato un solo vincitore italiano (Alessio Di Mauro nel 2009). Quest'anno però al via ci sono giocatori che hanno fatto la storia recente del nostro tennis come Starace e Volandri e talenti di primissimo livello come Quinzi e Trevisan”
 
Per Thomas Eschner, amministratore delegato di Aspria, “l'ottava edizione del Challenger coincide con i primi vent'anni di Aspria Harbour Club a Milano. Per noi il torneo è un'occasione importante perché non vogliamo essere solo un club per i soci, ma anche una struttura in grado di offrire sport di alto livello. L'Aspria Tennis Cup è una tradizione che vogliamo continuare e alla quale teniamo particolarmente”. In un periodo nel quale la crisi economica sta decimando anche le competizioni sportive, il Challenger milanese assume ancora più importanza. Fondamentale per la sua riuscita anche il sostegno del main sponsor di questa edizione: Centro Diagnostico Italiano. Giuseppe Fraizzoli, consigliere delegato del CDI di Milano, sottolinea: “Il nostro obiettivo primario sono salute e prevenzione delle malattie: per questa ragione la promozione della pratica sportiva è insita nel nostro DNA. L’obiettivo salute, infatti, si consegue sì curando, ma soprattutto cercando di prevenire molte patologie, educando il paziente a uno stile di vita corretto attraverso alimentazione, controlli regolari, movimento e sport”.
 
Dopo il week end dedicato ai turni di qualificazione, lunedì 17 giugno scatterà il primo turno del tabellone principale, con le semifinali e la finale in diretta su SuperTennis. Tra gli osservati speciali ci sono gli azzurri Potito Starace, Filippo Volandri, Matteo Trevisan e il giovanissimo talento Gianluigi Quinzi, nonché i big stranieri come l'argentino Eduardo Schwank, il brasiliano Joao Souza, il kazako Andrey Golubev e Miroslav Mecir jr., figlio del celebre campione degli anni '80. Non mancheranno poi gli eventi collaterali, dal party ufficiale ai tornei vip e giornalisti. Il programma completo delle iniziative è consultabile sui siti web www.atpmilano.com e www.harbourclub.it. L'ingresso al club e alle tribune sarà libero e gratuito per tutta la durata del torneo. Infine, quest’anno il torneo sarà un’occasione anche per raccogliere fondi in favore di Athla Onlus, che si occupa di realizzare progetti finalizzati all’integrazione di persone disabili. (Lor. Bal.)