Il torneo Atp che dà il via alle Us Open Series cambia sede. Resta, ovviamente, negli Stati Uniti ma dall’Indiana si sposta in Georgia…

 

Il circuito maschile torna nel sud degli Stati Uniti, inserendo così nel calendario un torneo sul veloce che verrà giocato nello stato della Georgia, ad Atlanta. Lo spazio nel calendario è quello di luglio e precisamente dal 17 al 25. Gli Atlanta Tennis Championships sostituiranno  il torneo di Indianapolis facendo così partire il circuito dei tornei statunitensi che fanno da preview allo Slam newyorchese: le Us Open Series.

 

Il torneo di Indianapolis recentemente aveva avuto problemi di sponsorizzazioni e presenze. E così la notizia che il torneo si terrà ad Atlanta non è del tutto inattesa. E’ stata resa nota ufficialmente giovedì dall’Atp e dalla federazione tennis degli Stati Uniti (USTA) che sovraintende ai tornei degli Stati Uniti, un circuito di tornei sul veloce che si conclude con il torneo del Grande Slam.

 

Atlanta in passato aveva già ospitato un torneo per quindici anni, dal 1986 al 2001. Poi i diritti del torneo sono stati venduti all’estero, fuori dagli States, in Argentina.