di Luca Gabaglio
Andrea Arnaboldi è stato eliminato in semifinale nel torneo Challenger da $50.000 di montepremi in corso a Zagabria in Croazia su campi in terra battuta.
Il tennista canturino (n.313 ATP), al settimo incontro nella capitale croata in quanto proveniente dalle qualificazioni, è stato sconfitto dal brasiliano Joao Souza (n.146 ATP) con il punteggio di 7-5 7-6(6) in 2h10' di gioco.
Avanti 5-4 nel primo set Andrea ha avuto a disposizione due set point sul servizio dell'avversario, ma non li ha sfruttati (5-5). Il brasiliano ha invece tolto la battuta all'azzurro nel game seguente (6-5 Souza) e ha chiuso 7-5 con il proprio servizio.
Arnaboldi ha faticato parecchio nei suoi turni di battuta nel secondo set, dovendo annullare cinque palle break complessive, due volte da 15-40. Andrea è comunque riuscito ad issarsi al tie-break dove ha avuto un set point sul 6-5 con il servizio a disposizione, ma Souza con tre punti di fila ha vinto il "gioco decisivo" 8 punti a 6 e ha guadagnato l'accesso alla finale.