Dopo il successo del primo “KK Tennis Show”, esibizione ospitata alla Polisportiva Anzio Tennis con partecipazione di Karin Knapp, l’Associazione Giovanile Nettunia presenta un torneo Open che si terrà dal 17 al 31 ottobre …

di Giorgio Valleris

 

L’obiettivo è duplice: avvicinare i giovani allo sport, trasmettendo valori come solidarietà e correttezza,  e promuovere le bellezze naturali e turistiche del territorio. Difficle ma non impossibile, specie se alla passione per il nostro sport fa da teatro un angolo d’Italia meraviglioso: il litorale di Anzio, premiato con la quinta consecutiva bandiera blu, decima complessiva.

 

Il “Trofeo Città di Anzio”, torneo Open di tennis che si terrà dal 17 al 31 ottobre 2014 presso la Polisportiva Anzio Tennis, non sarà una semplice competizione autunnale.

Promosso dall’Associazione Giovanile Nettunia, la Comunità Giovanile di Anzio e Nettuno, il torneo avrà un montepremi complessivo di 2 mila euro e sarà organizzato in collaborazione con la Polisportiva Dilettantistica Comunale Anzio – Sezione Tennis, la Federazione Italiana Tennis e con il Patrocinio del Comitato Regionale Lazio Coni e della Città di Anzio.

 

L’evento, di rilevanza regionale e nazionale, favorirà la diffusione del gioco del tennis, attraverso il coinvolgimento di molte realtà come le scuole di Anzio, di Nettuno e dei comuni limitrofi.

Ma non saranno solo due settimane di tennis. Una volta riposta la racchetta in borsa, ci sarà anche spazio per gustare le prelibatezze culinarie del territorio. Al termine delle qualificazioni si terrà un “Player Party” durante il quale gli atleti potranno degustare i prodotti tipici della Città di Anzio e del territorio laziale.

 

La partecipazione al torneo è rivolta ad atleti professionisti e non: mira a coinvolgere appassionati di ogni sesso e categoria (Nc, terza, seconda e prima) provenienti da tutta Italia, compresi atleti diversamente abili, che verranno inseriti in tabellone con gli altri atleti.

“Siamo pronti – spiegano gli organizzatori – ad accogliere atleti provenienti da tutta Italia. Madrina della manifestazione sarà la campionessa Karin Knapp, che ha recentemente ottenuto il suo primo successo internazionale conquistando in Uzbekistan il Tashkent Open. Sarà inoltre un’occasione unica per la città di Anzio, che potrà intensificare la sua visibilità e promuovere i propri prodotti turistici. Gli atleti – continuano gli organizzatori – potranno approfittare del torneo per scoprire le bellezze della ridente località tirrenica, a due passi da Roma, ricca di storia e notoriamente rinomata per la buona cucina e il mare pulito, che grazie al clima mite 365 giorni l’anno la rende una meta turistica ideale per trascorrere le proprie vacanze o un week-end in relax”.

 

La manifestazione si terrà presso le strutture sportive della Polisportiva Anzio Tennis che può vantare 8 campi da tennis, 6 in terra rossa (di cui 2 coperti) e 2 in play-it.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria: 06/9874020, 334/9023424, tennisanzio@libero.it. Il regolamento del torneo è pubblicato su www.federtennis.it.

Per avere informazioni su strutture ricettive, ristoranti e attrazioni turistiche locali è possibile consultare il nuovo portale della Città di Anzio all’indirizzo internet: www.visitanzio.it.

 

 

 

 

Madrina della manifestazione, organizzata dal team della Polisportiva Anzio Tennis, sarà Karin Knapp