Su Instagram la mamma del giocatore danese condivide un post che riflette sull’importanza dei medical time out
In questi giorni in Australia è tema particolarmente caldo quello degli infortuni e dei medical time out. MTO che c’è stato per Novak Djokovic durante il match contro Carlos Alcaraz e per Jannik Sinner durante il match contro Holger Rune (successivamente anche il danese ha chiesto l’intervento del fisioterapista).
Durante il terzo set del match tra Sinner e Rune, sul 3-2 in favore dell’altoatesino, c’è stato un MTO richiesto da Sinner che era in condizioni fisiche deficitarie a causa probabilmente di un calo di pressione. Gioco che è stato fermo 11 minuti perché all’azzurro sono stati somministrati dei farmaci fuori dal campo ed è stato controllato dai medici probabilmente negli spogliatoi.
La madre di Holger Rune, Aneke, sul suo profilo Instagram ha condiviso un post che analizzata proprio la situazione venutasi a creare dopo i MTO di Sinner e Djokovic. Questa la didascalia del post: “Gli MTO nel tennis si trasformano in oscure tattiche? Abbiamo visto alcuni MTO durante questi AO che apparentemente spostano l’inerzia delle grandi partite”. Un modo sibillino di insinuare qualcosa nei riguardi di Sinner e di Djokovic?