Il tennista scozzese su X ha confermato quanto trapelava ormai da tempo: il torneo Olimpico sarà l’ultimo della sua carriera

Foto Ray Giubilo

Era ormai nell’aria da tempo, ma adesso è arrivato l’annuncio ufficiale: Andy Murray chiuderà la sua carriera con i Giochi Olimpici di Parigi. Tramite un breve tweet su X postato questa mattina, il tennista scozzese ha confermato di essere arrivato a Parigi per disputare le Olimpiadi, sottolineando che questo sarà il suo ultimo torneo in carriera.

Lo stesso Murray qualche giorno fa aveva postato su Instagram una “stories” dove mostrava lo stato di salute della sua schiena, che non era decisamente delle migliori. Dopo non essere riuscito a disputare l’ultimo match in singolare a Wimbledon, Andy non vuole perdere anche la possibilità di giocare un’ultima volta per la sua nazione. Vincitore di due medaglie d’oro a Londra 2012 e Rio 2016, è difficile pensare che Murray possa realmente competere per una medaglia, ma per lui quel che conta è scendere ancora una volta in campo prima di chiudere definitivamente la sua carriera.

Nella giornata di giovedì ci sarà il sorteggio del tabellone principale, per capire chi potrebbe essere il suo ultimo avversario. Quel che è certo è che il pubblico parigino renderà il giusto omaggio a uno dei più grandi giocatori degli ultimi anni, che è riuscito a inserirsi all’interno di una generazione di fenomeni e diventando a tutti gli effetti membro dei “Big Four“.