Dopo il ritiro al Queen’s contro Jordan Thompson, arriva il momento dell’operazione per Murray. La partecipazione all’ultimo Wimbledon della carriera ora è fortemente a rischio

Foto Ray Giubilo

A meno di miracoli dell’ultimo minuto, non ci sarà la tanto attesa ultima partecipazione di Andy Murray a Wimbledon. Preoccupazione ce n’era fin dal momento del ritiro contro Jordan Thompson al secondo turno del Queen’s, ora è arrivata anche l’ufficialità: Murray si sottoporrà a un intervento chirurgico alla schiena nella giornata di oggi, per rimediare al recente infortunio. Nella giornata di ieri la notizia è arrivata direttamente dal suo team, che si è pronunciato nel merito: “Andy avrà un intervento sulla schiena. Ne sapremo di più dopo che ciò avrà avuto luogo e appena possibile forniremo aggiornamenti in merito“.

Quando mancano ormai appena nove giorni all’inizio di Wimbledon, sembra altamente improbabile che il due volte campione dei Championships possa essere in grado di competere. L’obiettivo potrebbe essere tornare appena in tempo per le Olimpiadi, dove a meno di novità dell’ultimo minuto dovrebbe chiudere la sua incredibile carriera.