di Alessandra Fusetti – foto Getty Images
Lo scozzese Andy Murray, neo numero 2 nel ranking Atp, ha da poco dichiarato la possibilità di dare forfait alle Atp World Tour Finals di Londra che inizieranno da domenica 15 novembre. Questa decisione potrebbe essere presa da Andy in vista della finale di Coppa Davis, che vedrà lo scontro fra Gran Bretagna e Belgio dal 27 al 29 novembre sulla terra rossa di Gent.
Il britannico, reduce dalla finale persa a Parigi-Bercy contro Novak Djokovic, ha dichiarato: “Valuterò la situazione e deciderò il da farsi. Il passaggio alla terra rossa sta inevitabilmente portando alcune variazioni al mio gioco, perché certi movimenti sono completamente diversi rispetto al cemento. Se nei prossimi giorni avrò qualche problema fisico, ovviamente non parteciperò al Masters di Londra dove dovrò tornare a giocare sul veloce”.
Sembra quindi che la Davis sia un appuntamento da non poter assolutamente fallire per Murray, che vorrebbe senza dubbio riportare il titolo il patria dopo l’ultimo e lontano successo, ovvero il 1936, anno in cui Fred Perry e Bunny Austin guidarono la squadra alla vittoria contro l’Australia.