Nella conferenza stampa seguita alla sconfitta contro il francese Humbert, Andy Murray ha annunciato che con grande probabilità questi saranno gli ultimi mesi della sua carriera
Andy Murray a sorpresa annuncia con grande probabilità il ritiro dal tennis giocato. Uscito sconfitto dal secondo turno dell’ATP 500 di Dubai contro il francese Ugo Humbert, lo scozzese si è presentato in conferenza stampa dove è stato molto chiaro sul suo futuro. “Probabilmente non giocherò più dopo l’estate. Sono stufo di ricevere sempre le stesse domande sul mio ritiro – ha spiegato Murray – Non ne parlerò più fino a quando non prenderò la decisione ufficiale di fermarmi. Al momento nei miei piani non c’è l’opzione di continuare a giocare al termine di quest’estate”.
L’ex numero uno al mondo è stato uno dei principali protagonisti nell’era dei Big Three, tanto da essere annoverato insieme a loro tra i quattro giocatori più forti degli anni 2000. Guardando al calendario non è escluso un ritiro dopo le Olimpiadi, alle quali potrà partecipare in qualità di vincitore olimpico. “Spero di avere la possibilità di competere ancora una volta” aveva ammesso il tennista a BBC Radio.