Immagini tristi quelle che accompagnano l’uscita dal campo del romano: un infortunio agli addominali non gli permette di andare avanti

Brigitte Grassotti

Niente da fare per Matteo Berrettini. Sembrava poter essere un momento propizio per riacquistare fiducia, rimettere sempre più match nelle gambe, prende sempre più continuità, e invece è ancora il fisico a chiedere il conto. Il giocatore romano si è ritirato dopo aver vinto il tiebreak del primo set al secondo turno dell’ATP 500 di Tokyo contro Arthur Fils per alcuni problemi agli addominali che già accusava al termine del primo parziale e gli impedivano di spingere il servizio. Il francese non era riuscito ad approfittarne nel tiebreak, ma comunque, dopo un trattamento da parte del fisioterapista, l’azzurro non è andato avanti e si è ritirato.

Potrebbero così cambiare i piani per questo finale di stagione: i prossimi tornei a Shanghai, Stoccolma, Vienna e Parigi Bercy sono a rischio, così come le finali di Coppa Davis di Malaga. Un problema e uno stop che proprio non ci voleva in questo momento.