Fra i protagonisti del Sicilia Classic “Tecnocasa Cup”, prova dell’Atp Challenger Tour (42.500 euro di montepremi), in programma dal 1° al 9 ottobre al Circolo Tennis Palermo, ci sarà il vincitore dei Campionati Internazionali di Sicilia del 1993, Thomas Muster, che festeggerà il suo 44° compleanno proprio il 2 ottobre sui campi della Favorita.
Il mancino austriaco usufruirà, per il secondo Sicilia Classic consecutivo, di una “wild card”, la prima delle quattro a disposizione degli organizzatori del torneo.
Ha bisogno di poche presentazioni questo straordinario campione del passato, tornato lo scorso anno sui campi da tennis. Nel febbraio del 1996 è stato numero uno del mondo. Ha conquistato in carriera 44 titoli del circuito Atp. Su tutti spicca la vittoria a Parigi, al Roland Garros, nel 1995, contro Michael Chang. Ha vinto 8 titoli del circuito Master Series, Roma (’90, ’95 e ’96), Montecarlo (’92, ’95 e ’96), Essen nel 1995 e, infine, Miami nel 1997. Per lui si tratta di un ritorno al Circolo Tennis Palermo: nel 1993 ha vinto Campionati Internazionali di Sicilia, superando, in una delle finali più belle della storia del glorioso torneo, giocata di lunedì a causa della pioggia del giorno prima, lo spagnolo Sergi Bruguera, autentico specialista del “rosso”.
Molto soddisfatto per la presenza di Muster si è detto il direttore del torneo, Sergio Capraro. “È sempre un piacere ritrovare un campione del calibro e del carisma di Muster. Sono certo – ha affermato Capraro – che l’ex numero uno del mondo contribuirà a rendere il torneo di quest’anno quanto mai spettacolare ed affascinante”.
Capraro, assieme al presidente del sodalizio di viale del Fante, Riccardo Polizzi, svelerà i nomi delle altre tre “wild card” del Sicilia Classic “Tecnocasa Cup” venerdì 30 settembre alle 11.30, nei locali del Circolo Tennis Palermo, nel corso di una conferenza stampa, durante la quale saranno illustrate anche le varie attività collaterali previste in occasione della prova dell’Atp Challenger Tour organizzata dall’Asd Dinamica con il prezioso supporto economico della Regione Siciliana e con la collaborazione di diversi sponsor privati.
Ufficio Stampa