A secco di successi, la Ivanovic riscuote approvazione altrove… in bikini. E intanto ingaggia Heinz Gunthardt, per tornare protagonista in campo…

di Fabio Bagatella

 

Non è più una top 10 ma si conferma “sex symbol”. Per il terzo anno consecutivo Ana Ivanovic fa parte delle 100 bellissime scelte dal magazine FHM per contendersi la corona di donna più sexy del pianeta.

 

Non vince un torneo da ottobre 2008, è precipitata al 23o posto mondiale quando meno di due anni fa trionfava al Roland Garros guadagnandosi la leadership Wta. Eppure la 22enne di Belgrado riesce sempre a farsi notare ed apprezzare.

 

Anche per il 2010 il noto mensile internazionale FHM (For Him Magazine) ha organizzato per i propri lettori un sondaggio molto particolare, teso a proclamare la donna più sexy dell’anno. Potendo giovarsi del voto di milioni di lettori sparsi in tutto il mondo ma anche dei numerosissimi internauti che possono farlo direttamente sul sito del magazine, la “gara” messa a punto da FHM può considerarsi una delle più attendibili nel suo genere.

 

La tennista serba, cover girl della rivista nell’agosto 2008, è stata inserita nel lotto delle pretendenti per la sua bellezza acqua e sapone da ragazza della porta accanto. L’ambasciatrice Unicef del proprio paese si è già distinta nelle due passate edizioni del sondaggio. Nel 2008 fu 23a mentre l’anno scorso raggiunse l’11a posizione, prima sportiva in assoluto.

E proprio sul versante sportivo ecco giungere la notizia di un nuovo “giro di panchina”. Sven Groeneveld (coach del team Adidas cui Ana si era rivolta dopo aver dato il benservito a Craig Kardon) lascia il posto a Heinz Gunthardt, già allenatore di Steffi Graf e Jelena Dokic. Da lì la Ivanovic vorrebe ripartire. Ma se la top ten della Wta appare al momento un lontano miraggio, l’ingresso tra le prime dieci nel concorso proposto da FHM potrebbe regalare alla dolce Ana un piccolo sorriso…

 

Chi volesse votare per la tennista di Belgrado può esprimere la propria preferenza via internet qui http://www.fhm.com/girls/100-sexiest-women/

 

© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati