Il campione di Formula Uno incorona Rafa come miglior sportivo spagnolo. “Ogni vittoria di Rafa ti fa sentire orgogliosi di essere spagnolo…”
foto Getty Images
 
"Probabilmente Rafa è il più grande sportivo di tutti i tempi della Spagna". Bella dichiarazione di stima, specie se a farla non è un fan qualsiasi del mancino di Manacor ma un altro big assoluto dello sport iberico come Fernando Alonso.
 
 
Il due volte campione del mondo di Formula Uno, fino all'anno scorso pilota Ferrari, non ha dubbi: "Ogni  vittoria di Rafa ti fa sentire orgogliosi di essere spagnolo perché lui ci rappresenta. Se quest'anno vincerà il Roland Garros sarà come se avesse vinto per la prima volta". Campione in campo e fuori, come testimonia Fernando: "Quando sei davvero una brava persona, come lo è lui, la gente ti ama".
 
 
Quest'anno, per Rafa, sarà davvero difficile ripetersi e agguantare "la decima" nello Slam parigino, ma di certo il campione maiorchino può contare sull'affetto incondizionato da parte di tanti appassionati, sulle tribune e… in pista. (g.v.)