Francesca si aggiudica la sfida amichevole con la Wozniacki a Montecarlo. Risate, magie e colpi spettacolari nel Ladies Day… FOTO

di Daniele Rossi – foto Getty Images

 

Doveva essere un'esibizione e lo è stata a tutti gli effetti. Francesca Schiavone e Caroline Wozniacki hanno dimostrato fin da subito di non prendere troppo sul serio la bella opporunità che il Monte-Carlo Country Club ha offerto loro.

Nel "Ladies Day" l'italiana e la danese hanno dato vita infatti ad un divertente spettacolo di tennis, scordandosi per una volta dell'ansia del risultato e abbandonando quindi le faccie tese e corrucciate che le accompagnano quando scendono in campo. Soprattutto Francesca ha dimostrato di sentirsi a proprio agio in questa singolare cornice, impegnandosi a fondo per fare divertire il non troppo numeroso pubblico presente. Infatti, pur essendo programmata in origine per le tre, la partita è iniziata quasi alle sette di sera, a causa delle combattutissime maratone andate in scena sul campo centrale. Inevitabile dunque che molti spettatori abbiano desistito, ma il pubblico rimasto, per la grande maggioranza italiano, ha dimostrato di gradire.

Caroline tra l'altro aveva raggiunto il Principato solo in giornata grazie ad un jet privato, reduce com'era dalla vittoria in quel di Charleston, in South Carolina. La danesina non ne ha comunque risentito troppo, dimostrando la solita brillantezza.

L'unico set giocato è stato ovviamente combattuto, con Francesca che scappa sul 2-0, per poi farsi recuperare e piazzare l'allungo alla fine, ma ciò che contava ero lo show. Voleè, veroniche, l'immancabile "tweener" (il colpo sotto le gambe), qualche risata e una gustosa scenetta: papà Piotr non è voluto mancare alla festa ed è sceso in campo a dar "consiglio" alla figlioletta come quando fanno sul serio; la Schiavo allora di soppiatto si è diretta versa la "panchina" danese ad origliare le parole del signor Wozniacki, scatenando l'ilarità di tutti i presenti.

 

In definitiva l'esibizione è perfettamente riuscita, per la gioia di pubblico e organizzatori (in primis del direttore del torneo Zelijko Franulovic, nella foto tra le giocatrici).

 


Copyright © 2011 Il Tennis Italiano