Prestazione dominante da parte del tennista tedesco, che ottiene così il settimo ‘1000’ della carriera e festeggia nel migliore dei modi il nuovo ranking al numero 2 del mondo

Foto Ray Giubilo

Alexander Zverev conquista il Masters 1000 di Parigi-Bercy! Il tennista tedesco solleva al cielo il trofeo dell’ultimo ‘1000’ stagionale, superando in una finale senza storia Ugo Humbert con il punteggio di 6-2, 6-2 in un’ora e un quarto di gioco. Un’iniezione di fiducia importante in vista delle ATP Finals per Zverev, che da domani sarà anche il nuovo numero due della classifica mondiale.

Scoraggiante per Humbert la prestazione di Zverev al servizio: 91% di punti ottenuti con la prima e solamente cinque punti persi nei propri turni di battuta, zero possibilità per il francese di crearsi un’occasione e una pressione crescente quando era lui a servire. La pressione si traduce in 25 errori non forzati per Humbert contro i soli 5 del tedesco, con due break per set che in ultimo hanno fatto la differenza.

Settimo trionfo a livello ‘1000’ per il nuovo numero due del mondo, il secondo stagionale e il numero ventitre della carriera. Per Humbert invece resta la settimana da sogno nella sua Parigi e il ranking che lo vede alla posizione numero 14, certamente un buon punto di partenza in vista del prossimo anno.