Le parole del tennista spagnolo dopo il successo in semifinale su Daniil Medvedev a Pechino

Foto Ray Giubilo

Carlos Alcaraz sembra tornato quello dei tempi migliori. Il numero 3 del mondo ha messo da parte la brutta sconfitta subita al secondo turno degli US Open contro Botic Van de Zandschulp e sta mettendo in mostra questa settimana un tennis di altissimo livello. Il tennista di Murcia ha raggiunto la finale del China Open, dove affronterà Jannik Sinner.

Lo spagnolo ha commentato la sua vittoria in semifinale su Medvedev: “Penso di aver giocato davvero bene oggi. È chiaro che se vuoi battere Daniil devi giocare ad un alto livello di tennis, devi essere molto attento. Mi sono sentito di nuovo benissimo in campo, è qualcosa che mi rende molto felice. Penso che non avrei potuto giocare una semifinale migliore, questo mi permette di affrontare la finale nel miglior modo possibile“.

Al tennista di Murcia era stato chiesto chi avrebbe preferito affrontare in finale, questa la sua risposta: “È chiaro che preferirei affrontare Bu, non mentirò. Jannik è il miglior giocatore del mondo oggi. Come ho sempre detto però, amo anche le battaglie, affrontare i migliori al mondo nelle partite più difficili possibili, quindi se mi misurerò con Jannik in finale sarò felice lo stesso“.