Il tennista spagnolo ha commentato in conferenza stampa dopo la vittoria su Khachanov il caso che vede coinvolto Jannik Sinner

Foto Brigitte Grassotti

Carlos Alcaraz è tornato a parlare del caso di doping che vede coinvolto Jannik Sinner, dopo che la WADA ha presentato ricorso al TAS di Losanna. In conferenza stampa a Pechino dopo la vittoria su Griekspoor, il tennista spagnolo ha espresso vicinanza al numero uno al mondo. “Per lui è difficile, è una situazione complicata. Ne parlano tutti, anche al telegiornale. Non so come sarà, ma capisco la sua posizione. In ogni caso, il livello a cui sta giocando con tutto quello che sta succedendo è impressionante. Riesce a lasciare tutto quanto fuori quando è in campo, è incredibile. Spero che tutto questo finisca il prima possibile che possa continuare a concentrarsi su ciò che ama, ovvero giocare a tennis“.

Alcaraz si è infine detto sorpreso – proprio come Sinner – del ricorso presentato dalla WADA. “Sono cose molto delicate, per Jannik e per il tennis in generale. Dopo che l’ITIA ha detto che non aveva fatto nulla, ora il caso si riapre. Penso che per il tennis non sia affatto positivo, non è un buon segno“.