Il tennista spagnolo è di scena a New York dove prenderà parte a la “Garden Cup”, e ai giornalisti presenti ha dichiarato di essere pronto a puntare tutto sugli Australian Open
Carlos Alcaraz punta con forza all’Australian Open! Lo Slam australiano è l’unico che manca al tennista spagnolo per completare il “Career Grand Slam”, e l’obiettivo principale è cercare di rimediare già a partire dal 2025. Al momento il tennista spagnolo si trova a New York – dopo un periodo di pausa dove non ha preso la racchetta mano – dove disputerà la “Garden Cup”, torneo esibizione che si tiene nel leggendario Madison Square Garden e che vedrà protagonisti anche Shelton, Pegula e Navarro.
Proprio in questa occasione, Alcaraz parlato di come la sua off season sarà dedicata al presentarsi in Australia nella migliore condizione possibile. “Sono sicuro che prima o poi diventerò campione in Australia. Spero che ciò accada il prossimo anno“. La parte più difficile della competizione è di essere allo stesso livello degli altri giocatori, che come lui vorranno iniziare la stagione con il piede giusto. “Tutti vorranno giocarsi le proprie carte e dimostrare quanto hanno lavorato, per cercare di ottenere un buon risultato”. Il suo miglior risultato fino a questo momento agli Australian Open è il quarto di finale raggiunto nel 2024 – dove perse in quattro set da Zverev – mentre nelle due partecipazioni precedenti ha raccolto un secondo e un terzo turno.