Carlos Alcaraz è di scena questa settimana nell’ATP 250 di Buenos Aires, dove vinse lo scorso anno. In conferenza stampa gli è stato chiesto cosa sceglierebbe tra l’oro Olimpico e la vittoria dello Slam al Roland Garros, lo spagnolo non ha dubbi
Si avvicina il ritorno in campo di Carlos Alcaraz, dopo la sconfitta nei quarti di finale agli Australian Open per mano di Alexander Zverev lo spagnolo non ha preso parte ad altri tornei. Questa settimana è testa di serie numero uno all’ATP 250 di Buenos Aires – dove vinse il titolo lo scorso anno – e scenderà in campo nella giornata di mercoledì 14. Si tratta del primo torneo su terra rossa della stagione, quest’anno particolarmente importanti visto che oltre al Roland Garros si disputeranno anche le Olimpiadi proprio sulla terra parigina.
In merito a questo, nella conferenza stampa di inizio torneo è stato chiesto ad Alcaraz che cosa avrebbe scelto tra la vittoria del Roland Garros e l’oro Olimpico. “Io dico il titolo Olimpico. Per me, è un sogno conquistare una medaglia per il mio paese, la Spagna, e vincere l’oro è una delle cose più belle che ti possono capitare nel mondo dello sport in generale. Quest’anno, se dovessi scegliere, mi prendo la medaglia Olimpica… anche se fosse per me vincerei entrambi, non lo nego”.