Le parole dello spagnolo in conferenza stampa dopo il successo ottenuto in due set su Daniel Altmaier a Montecarlo

Per la prima volta in carriera Carlos Alcaraz ha raggiunto i quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo. Dopo il successo al debutto su Francisco Cerundolo, più sofferto del previsto, lo spagnolo ha superato Daniel Altmaier con il punteggio di 6-3 6-1 riuscendo a guadagnarsi la sfida con Arthur Fils.
“È stato difficile perché sono dovuto rimanere molto concentrato per tutta la partita – ha detto Alcaraz in conferenza stampa -. Soprattutto nel primo set è stata una vera battaglia. All’inizio della partita abbiamo giocato scambi lunghi e duri. Penso che abbiamo giocato entrambi molto bene. Alla fine del primo set, penso di aver giocato ad un livello molto alto. Penso che grazie a questo sono riuscito ad affrontare il secondo set con meno nervosismo, diciamo, o più calmo, essere più me stesso. Ma nel complesso la partita è stata difficile perché Daniel è un giocatore molto bravo“.
Lo spagnolo ha aggiunto: “Fin dalla prima partita ho capito che dovevo giocare qui sulla terra battuta, che dovevo essere me stesso in ogni momento. Ecco come mi piace giocare a tennis. Il mio atteggiamento aggressivo non mi qualifica, e me ne sono reso conto dopo il primo set del primo turno. Dopodiché, penso di sentirmi sempre meglio. Più tempo passo in campo, più penso che mi sentirò meglio. Spero che sia così nei quarti di finale, ma penso che mi sento meglio quando mi muovo, quando gioco, quindi penso che migliorerà“.